[VISITA IL SITO DEDICATO]
La reale innovazione di TwinOxide® (bi-componente in polvere) è la sua semplicità: per attivare la soluzione è sufficiente miscelare i due componenti in un determinato volume di acqua ed attendere poche ore per avere una soluzione di Biossido di Cloro pura al 99,9% e stabile allo 0,3%.
Non richiede l’installazione di costosi generatori (instabili e pericolosi) e può essere diluito nell’impianto idrico per mezzo di semplici pompe dosatrici e conservato in maniera del tutto sicura. La semplicità di gestione è comparabile a quella di prodotti comuni come l’ipoclorito di sodio, l’ipoclorito di calcio o in genere di tutti i derivati del cloro.
TwinOxide® è un sistema di nuova generazione di Biossido di Cloro per il trattamento dell’acqua, assolutamente innovativo, che permette di gestire problematiche quali:
Sottoprodotti - La purezza della soluzione ottenuta dalla miscelazione dei due componenti è pari al 99,9%. Questo permette di ridurre quasi definitivamente la generazione dei sottoprodotti di disinfezione, quali Trialometani, Cloriti e Clorati, tipici nella disinfezione con il cloro (e dei suoi derivati) e con il biossido di cloro attivato in stato gassoso.
Biofilm - Grazie alla maggiore forza ossidante rispetto al cloro e al biossido di cloro “tradizionale”, TwinOxide® è in grado di abbattere e di evitare la formazione del Biofilm biologico, vero responsabile delle contaminazioni da Legionella.
Corrosività - Purezza, concentrazione, stabilità e titolazione pari allo 0,3% (3.000 mg/L) di TwinOxide® consentono di usare dosaggi contenuti e pertanto di avere un basso indice di corrosività sulle tubazioni.